<< INDIETRO



Max De Aloe Quartet
BORDERLINE

Abeat Record 2014
ABJZ 141

1) Borderline (Max De Aloe)
2) Smell Like Teen Spirit ( Cobain, Novoselic, Grohl)
3) Little Monkey Smokes A Pipe (Max De Aloe)
4) Ruby My Dear ( Thelonious Monk)
5) In Walked Bud ( Thelonious Monk)
6) Due Di Noi( Max De Aloe) Wolfi ad Adolf Wolfi ( Max De Aloe)
7) Wolfi ad Adolf Wolfi ( Max De Aloe)
8) All Apologies ( Kurt Cobain)
9) Atea Preghiera a Carlo Zinelli ( Max De Aloe)
10) Black And White ( Marco Mistrangelo)
11) Di Legno E Anima ( Max De Aloe)
12) Andante Cantabile Terzo Movimento, Op. 47 (Robert Schumann)
13) See Emily Play ( Sid Barrett)
14) Atea Preghiera a Carlo Zinelli Reprise (Max De Aloe)




Abeat Record 2014
ABJZ 141

Max De Aloe, Chromatic Harmonica
Roberto Olzer, Piano
Marco Mistrangelo, Double Bass
Nicola Stranieri, Drums

Max De Aloe plays Accordion on Tracks 9,11

Recorded July 21 and 22, 2014 and Mixed August 24, 2014 

at Zerodieci Studio by Roberto “Robbo” Vigo, Records Assistant Engineer, Luca Nasciuti
Produced by Max De Aloe for Abeat Records
Graphic Designer: Antonella Trevisan / Artist: Carlo Zinnelli/ Photos: Elisa Lovati
For contact and information:
Max De Aloe
info@maxdealoe.it

www.maxdealoe.it



RECENSIONI www.jazzitalia.net - 12 Aprile 2014 JAZZITALIA.NET -


Che ci fanno insieme, nella stessa pentola, Thelonious Monk, Kurt Cobain, Syd Barrett e Robert Schumann?
La risposta ce la dà Max De Aloe: musica, bella musica.
E' questo il filo rosso che lega l'angolare improvvisazione di Monk con la poetica maudit dei Nirvana,
la cantabilità di Schumann con il rock ‘n' roll ordito dai Pink Floyd non ancora psichedelici. 
La narrativa di questo viaggio di De Aloe che, ancora una volta, ha cari i classici del rock e pop,
è affidata alla sua armonica cromatica, ora acuta e scintillante, ora carezzevole e giustamente calante,
attenta ai registri gravi, che si amalgama perfettamente all'eloquio elegante e determinato di Roberto Olzer.
La ritmica tiene sempre botta con assoluta scioltezza, capace di corroborare le invenzioni del leader
nella sua Atea preghiera (dove De Aloe è impegnato alla fisarmonica, così come in Di legno e anima) e in Due di noi. 
C'è un ulteriore evidenza che accomuna questo lavoro: Max De Aloe e i suoi compagni d'arte si sono divertiti.
E fanno divertire l'ascoltatore: cosa non di poco conto, di questi tempi. Alceste Airoldi